Sabato 11 maggio 2019 torna l’Oral Cancer Day, l’appuntamento annuale con la prevenzione del tumore del cavo orale. Dentisti volontari saranno disponibili in alcune piazze italiane per incontrare i cittadini e farsi portavoce dell’importanza di una corretta igiene orale e di stili di vita sani, attività di screening e, dopo l’evento, apertura degli studi per un mese di visite di controllo gratuite.

L’iniziativa è promossa dai dentisti italiani riuniti nella Fondazione ANDI, CAO Nazionale (Commissione Albo Odontoiatri), Società Italiana di Patologia e Medicina Orale e Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero Professionisti, si sono uniti per fare fronte comune contro il tumore del cavo orale al fine di aumentare il numero dei casi diagnosticati precocemente riducendo significativamente il tasso di mortalità.

Lo Studio dentistico del dr. Prampolini a Nerviano aderisce all’iniziativa che avrà luogo dal 13 maggio al 14 giugno 2019: informazioni sulla patologia e tutti i dettagli sull’iniziativa sono reperibili visitando il sito www.oralcancerday.it.

 

 

“LA LOTTA NON SI FERMA. ANCHE QUEST’ANNO UNISCITI A NOI
PER COMBATTERE IL TUMORE DEL CAVO ORALE,  DIRE NO AL CARCINOMA E SÌ ALLA PREVENZIONE”